Pagine

domenica 19 gennaio 2014

Parte il campionato sociale 2014 !

Quest’anno il circolo  MICHA-ScacchiPadova organizza il campionato sociale 2014 con una nuova formula: il torneo Pyramid.
Questa formula permette moltissima flessibilità nell’organizzazione degli incontri, è semplice, è partecipabile in qualsiasi momento dell’anno e, soprattutto, è molto… sociale!


Il regolamento? Semplice, eccolo nei seguenti 10 punti.


REGOLAMENTO
  1. Il Campionato sociale è riservato ai soci del circolo MICHA-ScacchiPadova. Si può partecipare durante tutto l’arco dell’anno, anche a torneo iniziato.
  2. Tutti i partecipanti iniziano al livello 1.
  3. Chiunque può sfidare un giocatore allo stesso livello o al livello immediatamente superiore.
  4. Ogni mese, un giocatore può lanciare una sola sfida e raccogliere una sola sfida. (max 2 partite al mese).
  5. Dopo ogni partita, il vincitore sale di un livello, il perdente scende di un livello (fino al livello 1). Se la partita è patta non ci sono cambiamenti. Se il vincitore è a un livello più alto del perdente, non ci sono cambiamenti.
  6. Le partite saranno giocate sulla cadenza di 1h+30” per mossa per tutta la partita. Annotazione delle mosse obbligatoria.
  7. Se non si gioca almeno una partita nel mese si scende di un livello (a meno che non ci siano avversari da sfidare nei livelli vicini). Se si rifiuta una sfida si scende di un livello.
  8. Ogni mese un post sul blog (il muro delle sfide) raccoglierà, nel testo e nei commenti, le sfide e i risultati.  Due sere al mese, nella sede dell’Arcella, saranno riservate agli incontri, ma gli sfidanti si possono accordare diversamente.
  9. Nel mese di Agosto il torneo sarà sospeso. Gli altri 11 mesi dell’anno sono mesi validi per le sfide Pyramid.
  10. A dicembre, dopo il turno del mese, vengo premiati i vertici della piramide.

La partenza del torneo è prevista per MARTEDI' 28 GENNAIO presso la sede dell’arcella. Questa giornata rappresenta l’avviamento del torneo e l’unica giornata prevista in gennaio. I mesi successivi saranno previste due giornate ufficialmente dedicate al Pyramid.
La classifica finale del torneo Pyramid vale anche per i punti Masterpoints annuali.

Le sfide devono essere lanciate personalmente dagli interessati e riportate nei commenti dell’apposito post delle sfide del mese. Questo post, con il regolamento ufficiale del torneo, rappresenta anche il post dove inserire le sfide di GENNAIO. Ogni mese, i risultati devono essere comunicati al Direttore Tecnico, Stefano Viaggi, o sempre nei commenti al post mensile dedicato al Pyramid.

Buon torneo a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento