Pagine

lunedì 24 marzo 2014

CIS 2014: avanti tutta!


Altro pareggio per la MICHA TAL, abbonata all' X. Il risultato però è valorizzato dall'esperienza della formazione avversaria, Cavarzere, che poteva contare su una categoria di vantaggio in 3 scacchiere su 4.
In prima scacchiera, il bellicoso Baruzzo riesce ad infilzare il candidato Renier, dando così continuità all'ottima prova contro Rossato del turno precedente. In seconda, lotta fino all'ultimo Tissino che però deve cedere al candidato maestro Maniero in un finale con corsa reciproca alla promozione del pedone. In terza, Rodella è il solito leone contro la vecchia volpe Belloni, il cui attacco sull'arrocco però si rivela decisivo. In quarta infine Cecchetto jr rompe il ghiaccio e coglie la prima vittoria personale nel CIS, vincendo contro Bagolin un finale tagliente pur con la qualità di vantaggio. C'è ancora una piccola speranza di promozione, si raccomanda il tifo per il prossimo decisivo turno!!


Importante vittoria per la squadra MICHA di serie B, che piega la resistenza della forte squadra di Arzignano 1, principale rivale per la promozione. In prima scacchiera, Sergej Gromovs le prova tutte ma il forte maestro Alessandro Guerra riesce a pareggiare il finale di torre con un pedone in meno. In terza Roberto Alberton perde contro il CM Sergio Faccia: dopo aver avventatamente perso un pedone in una schermaglia tattica in apertura, la partita non cambia binario e gli avversari segnano il momentaneo vantaggio di 1,5 a 0,5. Stefano Viaggi in quarta con il nero valorizza la migliore attività della coppia degli Alfieri contro quella avversaria e lancia i propri pedoni in attacco sul lato di donna. La penetrazione della torre nel campo avversario e qualche preciso colpo tattico pongono fine alle speranze dell’avversario Carlo Carli: 1,5 a 1,5. Sempre aggressivo Mariano Bonato in seconda scacchiera contro il maestro Roberto Negro, alla fine si ritrova in un finale vinto che però richiede concentrazione e pazienza.


Negro,R. –Bonato,M.
Il Nero vince in 27 mosse…

Con questa vittoria la squadra MICHA si stacca in vetta alla classifica del girone B6 con 3 punti di vantaggio sulla seconda, a due turni dalla conclusione. Rimaniamo concentrati, si comincia ad intravvedere la possibilità di un favoloso traguardo…

Nessun commento:

Posta un commento