Pagine

martedì 1 aprile 2014

CIS 2014: MICHA cala il suo tris d'assi



Per la prima volta dalla sua fondazione, l'Associazione coglie un prestigiosissimo tris di vittorie nel CIS in uno stesso turno di gara.
Oltre al successo della MICHA Botvinnik già documentata sul sito, vanno elogiate le ottime prestazioni delle nostre altre due compagini. 

In Promozione, rompe il ghiaccio la MICHA TAL ed in gran scioltezza: il turno casalingo ci vedeva opposti al circolo rodigino "Ociocarivoetefrego", nome bizzarro e in effetti....vedremo che qualcosa di stravagante non è mancato!
In prima scacchiera, Roberto Zannol imposta fin dalle battute iniziali un ottimo attacco sul lato di re, guadagnando dapprima un pezzo e, in seguito, la partita contro Viola. in terza, Umberto Rodella strappa la qualità in avvio al solido Martarello: dopo aver evitato nel centro partita alcune complicazioni tattiche tese dall'avversario, lo costringe all'abbandono visto l'imminente guadagno di un ulteriore pezzo. in quarta, dopo un'apertura giocata in modo dubbio, andrea cecchetto riesce a prevalere su pigato grazie alla forza di due pedoni passati ed affiancati, la cui avanzata ha rapidamente fatto precipitare le sorti dell'incontro per il bianco. Ma è in seconda che...si verifica l'inatteso: il buon Tiziano Tissino le prova tutte per portarsi in vantaggio contro zuolo, che però resiste e, nel finale, mette a segno un doppio di cavallo a re e torre. proprio quando le cose sembravano mettersi male, ecco che...il cellulare dell'avversario squilla! le regole son regole, quindi...4-0 per noi! ora, con un successo all'ultimo turno contro la capolista Nono Risorto - già promossa - ci sono ancora valide possibilità di conquista del secondo posto. Non molliamo!

In serie B, invece, quarta vittoria in fila per i nostri alfieri, vittoriosi stavolta su Mantova Itinerante per 2.5-1.5: a un turno dalla conclusione, restiamo primi con tre punti di distacco dalle seconde. In attesa di poter festeggiare, suspense.....!!

1 commento: