Pagine

domenica 21 settembre 2014

Che successo per Scacchi in Piazza!


Che dire: un bagno di folla emozionante!
Per le vie del centro di Padova, ieri, si è tenuta una vera e propria festa della città, in occasione del salone del Word Tourism Expo 2014: per onorare al meglio una città patrimonio dell'UNESCO, l'associazione d'arte MoMArt ha organizzato una serie di iniziative ed eventi che hanno riscosso grande successo.


Tra le varie postazioni di artisti sul Liston, proprio sotto il Palazzo del Comune c'eravamo anche..noi! In fondo, gli scacchi sono istinto, scienza, tenacia e...arte!
Approfittando della centralità dei nostri ampi spazi, siamo riusciti ad organizzare due tavoli di gioco e soprattutto la fantastica scacchiera con pezzi giganti, vera protagonista della giornata e calamita delle attenzioni dei più piccoli e dei più curiosi!


Tra i tanti che, interessati, si sono avvicinati a noi per qualche curiosità sul gioco o sulla nostra associazione, vogliamo salutare con particolare affetto Francesco Zanetti e Giorgio Favero, che sono entrati a far parte della nostra famiglia come nuovi soci!

A conclusione, immancabile Pizzata dai Gemelli: una giornata da ricordare.

Il Direttivo intende inoltre ringraziare davvero di cuore:

- il comune di Padova, per l'ospitalità davanti al proprio municipio
- l'associazione MoMArt, per l'efficientissima organizzazione e collaborazione logistica
- Marco Vianello e il circolo Novalis per averci prestato la gettonatissima scacchiera da giardino
- tutti i soci che si sono spesi ammirabilmente per allestire e far vivere il nostro stand: tutti hanno contribuito alla riuscita dell'evento: MICHA siamo tutti NOI!




1 commento: