Pagine

sabato 6 dicembre 2014

Ci sono forchette e forchette...

Il clima natalizio si avvicina e gli instancabili soci e amici del MICHA ScacchiPadova hanno dovuto sostenere una impegnativa due giorni scacchistico-culinaria, incrociando forchette sulla tavola e sulla scacchiera.
Simpatica la pizzata da Checco&Mary a Noventa Padovana, in cui siamo riusciti ad arrangiare anche un paio di tavoli con due scacchiere. Queste, ovviamente, non sono rimaste vuote e la febbre lampicida ha colpito anche in presenza di una buona pizza e di qualche moglie sorprendentemente paziente.
Da registrare la ricomparsa del buon Mosè B. che si è unito alla combriccola dopo tanti mesi di misteriosa assenza...

Sabato, il torneo del mese ha visto partecipare 8 giocatori ad una interessante sfida in variante Fischerandom. Le posizioni di partenza, assegnate casualmente, hanno creato insoliti problemi ai giocatori e una insolita classifica finale con la notevole vittoria di Fabrizio Sinato.

Torneo: Padova Blitz Dicembre 2014 – Fischerandom 12’
Classifica finale dopo il turno 6
Pos ID= Giocatore                pun
1   4   SINATO Fabrizio     
2   1   UNGARO Olindo      4  
3   7   PILOTTO Alessandro 3½ 
4   8   LONGHINI Guido      
5   3   CAPUZZO Alberto    3  
6   6   DESIDERI Leonardo  3  
7   5   ALESSI Giovanni     
8   2   BARUZZO Fabio      1  

Panettone e spumante per tutti, consumati allegramente a metà torneo, hanno confermato che gli scacchisti sono animali sociali che si nutrono di molti zuccheri e che festeggiano indipendentemente dal fatto che abbiano vinto o perso.

Ci si vede presto per i prossimi appuntamenti: il 16/12 al Gasoline per l'imperdibile scacchi-e-birra e alla Fornace Carotta per il grande torneo di Padova!








2 commenti: