Pagine

lunedì 20 aprile 2015

È SERIE C!!!

Ebbene si, proprio nel giorno in cui la Padova calcistica festeggia il ritorno in serie C (si chiamerebbe Lega Pro, ma vabbé), ecco che le cronache sportive registrano un altro successo in salsa patavina: anche i Micha Bishops hanno guadagnato una meritatissima promozione!!
Sudata, ma cercata e voluta con tutte le forze!
Dopo una grande cavalcata, senza sconfitte e con il prestigio che deriva dalla vittoria in trasferta sulle scacchiere di Vicenza 3, i nostri Alfieri si sono presentati allo scontro decisivo con Marostica consapevoli che un pari non sarebbe bastato per il primo posto in caso di vittoria proprio dei rivali vicentini. 
Nonostante qualche patema "logistico" dell'ultima ora, e una formazione rimaneggiata, alla fine ce l'abbiamo fatta: in prima scacchiera il nostro Tiziano Tissino ha chiuso in pareggio una partita condotta sempre in vantaggio, ma sfuggita in un finale sfortunato. Quasi subito, invece, Leonardo Desideri ha chiuso la sua pratica in terza scacchiera dimostrandosi alfiere infallibile (2 su 2!). 
A due ore dall'inizio dei match, quindi, toccava ad Angelo Bordignon in seconda e al capitano (finalmente giocatore!) Andrea Cecchetto in quarta strappare il punto che mancava per l'aritmetica promozione: alla fine, è stato quest'ultimo ad avere per primo la meglio, con un fortunoso quanto però cercato attacco di matto. A quel punto, il buon Angelo ha giustamente deciso di offrire la patta per...bere un bicchiere insieme alla squadra!!
Complimenti a tutti i giocatori: Tissino, Bordignon (sempre presenti), Battagin, Rodella, Desideri, Baruzzo e Cecchetto!
Arrivederci all'anno prossimo, serie C!!

2 commenti: