Pagine

martedì 31 marzo 2015

Buon turno anche per i Bishops e la serie A

Ottimo risultato nel CIS anche per i Bishops, che espugnano Santa Maria di Sala con un autorevole 2,5-1,5. Vincono in terza e quarta gli infallibili Bordignon e Rodella, il nostro Tissino ne approfitta e pareggia la sua partita in seconda scacchiera garantendo i due punti alla squadra.
Cade Mosé Battagin in prima scacchiera, che forte della vittoria di squadra ha giustamente provato ad arrotondare il parziale forzando la posizione: bravo comunque!
Ora, ad un turno dal termine, resta un punto di margine su Vicenza: nel prossimo incontro contro Marostica (il 19 Aprile) il pareggio potrebbe non bastare per conservare il primato quindi avanti Alfieri, andiamo a prenderci la serie C!

La compagine di serie A2 coglie invece un buon pareggio in trasferta contro Maniago, nonostante una formazione in parte rimaneggiata. Infallibile Armando Rossato, che tra serie Promozione ed A2 ha sempre vinto quest'anno: complimenti!
Quando manca una sola gara, stazioniamo a metà classifica quindi occorrerà un ultimo sforzo nel settimo turno per conservare questa prestigiosa categoria: forza Micha!

lunedì 30 marzo 2015

Knights sconfitti in casa.

Formazione rimaneggiata e sconfitta dal Larsen di Monselice con un secco 3,5 a 0,5.
L'incontro è stato molto equilibrato ed è durato a lungo su tutte le scacchiere , solo" il mitico" Scandiuzzi riesce a pattare  con un finale di alfieri dello stesso colore, ultimo a cedere  il giovanissimo Edoardo Martinello  in prima scacchiera contro il veterano Calicchia.


domenica 29 marzo 2015

Aprile con Micha

Cari soci, di seguito prospetto di attività per il mese di Aprile 2015:
Giovedì 2 Aprile - Indovina la mossa 
Sabato 4 Aprile - Torneo del mese Padova Blitz Special (pomeriggio)
Giovedì 16 Aprile - Indovina la mossa
Sabato 18 Aprile - Torneo (pomeriggio)
Domenica 19 Aprile - Ultimo turno CIS Promozione
Martedì 21 Aprile - Serata al Gasoline Pub
Giovedì 23 Aprile - Sfida Vote Chess online contro altro circolo
Si ricorda che, ad eccezione di sabato 25 Aprile, nei sabati non indicati l'apertura è garantita per il gioco libero. 
Seguiranno aggiornamenti sui tornei programmati (bando, orari), consultate sempre il sito. 
Buoni scacchi a tutti!

mercoledì 25 marzo 2015

Gasoline birra e " bagigi."

Il circolo si spostato al Gasoline per una serata diversa , Max e il suo Staff ci hanno accolti con gentilezza e simpatia rendendo ancora piu' piacevole la serata.
Si è svolto un torneo semilampo con 7 giocatori ,  1° Bordignon (vincitore senza pietà ) , 2° Sieve,  3 ° Riccardo, 4° Scandiuzzi ( grande).
La serata si è conclusa con un' abbuffata di  bagigi  !
E' venuto a trovarci per la prima volta Riccardo ottimo giocatore e speriamo prossimo socio.

sabato 21 marzo 2015

MICHA ALLO SPORT IN!

Oggi il nostro circolo avrà a disposizione uno stand in fiera a Padova nell'ambito della manifestazione Sport In, una rassegna di tutti gli sport affiliati al CONI. 
Sarà possibile fare qualche partita e scambiare due chiacchiere in compagnia!

giovedì 19 marzo 2015

Scacchi e birra.

Dove ?
Naturalmente al Gasoline Pub in via Fornace Morandi ,25  Padova ,  dove il circolo si sposterà per una tappa dissetante,  (martedì 24 marzo alle ore 21,00 ) ci sarà per tutti la possibilità di partecipare ad un piccolo torneo semilampo.

mercoledì 18 marzo 2015

Solo un pareggio per i Bishops!

Terzo turno del CIS promozione domenica scorsa, e occasione parzialmente mancata dai nostri MICHA Bishops nel girone 2.
Contro i 4 ragazzi terribili di Padova 3, allievi del Maestro Manca, in teoria l'esperienza avrebbe dovuto essere l'arma in più dei nostri alfieri: purtroppo, le nostre prime due scacchiere (Mosé Battagin e Tiziano Tissino, elementi di spicco della formazione) hanno dovuto cedere il passo all'aggressività dei fratelli Pierrat, in giornata di grazia e capaci di conquistare due vittorie di grande prestigio.
Pertanto i successi di Angelo Bordignon e Fabio Baruzzo in terza e quarta scacchiera sono valse solo il pareggio per la squadra, ancora in testa tuttavia (sebbene per un solo punto) al girone. Per la prossima trasferta a Santa Maria di Sala occorrerà tutta la carica possibile, tutto è ancora da giocare!

giovedì 12 marzo 2015

Attività del sabato : Semilampo.

Sabato 15 marzo è previsto un torneo semilampo presso il nostro circolo in via Chioggia, iscrizioni ore 15 circa e inizio torneo 15,40 è importante la partecipazione per consolidare l'attività del sabato.
Domenica 15 ore 14,30 giocano in casa : la prima squadra che milita in A2 e i Micha Bishops  per la serie promozione , tutti possono essere presenti e vedere le partite ( si raccomanda il silenzio ) .

mercoledì 4 marzo 2015

Scacchi a tutta birra!

Ottimo successo per la trasferta del nostro circolo presso il pub Gasoline lo scorso martedì. 
Otto soci, allettati dalla prospettiva di un torneo insolito (o forse dalla tentazione di un boccale di birra??), hanno dato vita ad un torneo lampo di 7 turni all'italiana, con partite da 7 minuti ciascuno. 
Alla fine, hanno chiuso in testa a pari merito (6 punti su 7) due colonne delle nostre squadre nel CIS: Angelo Bordignon, che prosegue nel suo periodo di grazia iniziato col torneo del Santo, e Carlo Sieve, probabilmente il prospetto più interessante del nostro circolo (già a 2 vittorie su 2 nel CIS al debutto in partite ufficiali!). 
Complimenti anche a tutti gli altri partecipanti (Rimbu, Andrea Cecchetto, Scandiuzzi, Capodivacca, Zaggia, De Lorenzi): appuntamento a presto al Gasoline, l'iniziativa verrà senz'altro ripetuta a breve. 
Un ringraziamento speciale al titolare del pub, amico del MICHA! 

martedì 3 marzo 2015

Torneo del mese di marzo: ritorna l'armageddon!

E' tempo di...

ARMAGEDDON


PADOVA BLITZ SPECIAL 

Torneo di scacchi a cadenza rapida aperto a tutti

SABATO 7 MARZO 2015

Sede MICHA-ScacchiPadova, via Chioggia, 2 Padova 

Iscrizioni ore 15:00, inizio ore 15:30
Formula torneo: torneo blitz, 8 turni di gioco sistema svizzero, modalità armageddon (vedi sotto).
Tempo di riflessione: 6' a testa (min 3' - max 9').
Iscrizione: soci MICHA 5€, non-soci 10€. 

Per giocatori titolati FIDE (FM-MI-GM) iscrizione gratuita.
Montepremi 80% delle iscrizioni e di eventuali sponsorizzazioni.

Premi
Primo classificato: 35%
Secondo classificato: 20%
Terzo classificato: 15%
Quarto classificato: 10%
Quinto classificato: iscrizione gratuita per il prossimo torneo del mese

A seconda del numero dei partecipanti, l’organizzazione si riserva di modificare il numero di premi in palio, mantenendo una distribuzione del montepremi pari all’80% dell’introito del torneo.

REGOLAMENTO Torneo ARMAGEDDON
Il torneo sarà articolato su 8 turni da 6 minuti a giocatore con formula armageddon: per ogni categoria di differenza si aggiungerà un minuto al giocatore con la categoria minore e si toglierà un minuto al giocatore con la categoria maggiore, fino ad un massimo di 3 minuti contro 9 (vedi tabella sotto).


Pre-iscrizioni nei commenti a questo post.

Anche gli alfieri in fuga

Anche i MICHA Bishops escono alla grandissima dal secondo turno, espugnando il circolo di Vicenza con un perentorio 3-1.
Prestazione magistrale di tutti: quando il nostro Tiziano ahimè aveva già perso la sua partita, pur giocando come un leone, i nostri tre Alfieri Mosè Angelo e Leonardo sono riusciti nelle ultime battute delle loro partite ad avere il sopravvento aggiudicandosi così tre punti. 
Ora siamo primi e in fuga nel girone 2, prossimo appuntamento il 15 marzo col derby di Padova! 

domenica 1 marzo 2015

Brevi dal CIS.

Micha Knights vince  contro Rovigo scacchi 2,5 a 1,5 la partita viene omologata 3,5 a 0,5 da FSI per un errore di ordine scacchiera di un  giocatore
Armando Rossato , il trascinatore del gruppo,  si complica la vita in un finale vinto ma dopo oltre 4 ore di gioco vince contro Zanirato ,Carlo Sieve è oramai una colonna della squadra e vince ancora , Sherifaj  influenzato pareggia una partita che aveva in pugno, Scandiuzzi fanalino di coda , perde una partita combattuta che in qualche momento era sua , poi per puro c... la vince a tavolino.
Siamo primi !