MICHA Serie B
Netta vittoria della prima squadra in serie B contro il Rovigo: 3.5-0.5.
L’unica patta nella prima scacchiera, dove una nostra vecchia conoscenza, l’ex socio Alessandro Franco, resiste all’arrembaggio tattico di Mariano Bonato che sacrifica un pezzo ma non trova la strada per stanare la difesa del nero. Nella parte successiva della partita, Franco recupera brillantemente e raggiunge un finale con donna contro due torri dove riesce agevolmente a inondare di scacchi il Re bianco. Nelle altre scacchiere, vittorie sufficientemente nette di Ventura, Alberton e Viaggi che fanno valere la differenza di punteggio ELO. Per la cronaca, Viaggi gioca nuovamente contro Bellucco dopo 35 anni dalla precedente partita dell’open di Pellestrina 1979…
MICHA TAL - Serie Promozione
Per Micha TAL un solido pareggio 2-2 contro il Larsen Monselice.
In prima scacchiera, ottimo Tissino che sconfigge Calicchia, in seconda patta di Rodella (con un pezzo in meno, gagliardo!!) con Mocellin, in terza Salata sconfitto da Dion e in quarta patta per Andrea Cecchetto con Baù, nonostante una buona posizione.
MICHA BOTVINNIK – Serie Promozione
Niente da fare contro il più quotato avversario Conegliano B, che schierava due CM over 2000 nelle prime due scacchiere: il punteggio finale è 3.5-0.5 per il Conegliano.
Perde subito e male Sherifaj in prima, Bighin tiene un pochino, Perra molto tosto cede con Tomio Dante nel mediogioco davanti all'esperienza consumata dell'avversario.
Leonardo Desideri patta con Bortoletti, 3N che giocava a memoria: Leo raggiunge un finale di pedoni e cavalli con un pedone in più, ma con 2 minuti contro un’ora dell’avversario. Probabilmente finale vinto ma si sa sulla scacchiera è un’altra cosa. Ottima prova comunque di Leonardo, grande entusiasmo e atteggiamento molto positivo per la squadra.
Prossimo turno ancora impegnativo, in casa contro il team Alfiere, che nel primo turno ha regolato il Novalis Juniores con un secco 4-0. Il prossimo turno mancherà Sherifaj in prima scacchiera e tutta la squadra dovrà impegnarsi al massimo: giocherà però il gladiatore Roberto Scandiuzzi e allora sarà un'altra musica!
Nessun commento:
Posta un commento