Pagine

lunedì 9 giugno 2014

ARRIVA IL CORSO BASE MICHA


Scatta nel mese di Luglio una nuova iniziativa didattica offerta dall'Associazione Scacchistica M.I.CH.A.: si tratta di un corso di livello base, per neofiti e/o principianti che abbiano qualche rudimentale conoscenza delle regole del gioco.
Il corso, che si sviluppa in 4 lezioni serali di due ore ciascuna tenute da Andrea Cecchetto (cat. 2N ELO FIDE 1715), si propone di garantire la piena conoscenza di tutte le regole degli scacchi, oltre che di alcune basilari nozioni di strategia e tattica. L'ultima serata sarà dedicata allo studio di alcune celebri partite della storia, dall'età romantica fino ai nostri giorni. Anche in base alla risposta dei partecipanti, l'intento è di considerare questo corso come un primo passo di avvicinamento a questo nobile gioco, anche in vista di futuri corsi di livello superiore.
Di seguito le specifiche del corso: si invita fin d'ora a preiscriversi via mail o tramite commento sul post onde verificare il raggiungimento della soglia minima per l'attivazione del corso.

NUMERO LEZIONI: 4
QUANDO: venerdì 11, martedì 15 e 22, venerdì 25 Luglio 2014, ore 21:00-23:00
PARTECIPAZIONE: Aperto a tutti
COSTI
15 per non iscritti a MICHA
Gratis per chi si iscrive all’associazione MICHA per l’anno 2014 con le seguenti quote:
Socio ordinario € 40, Socio U26 € 25
SEDI DELLE LEZIONI: 
I VENERDI’: c/o "Centro Sociale e Culturale Armistizio” in Via Chioggia 2, PADOVA (zona Mandria, CENTRO COMMERCIALE  "IL BORGO”)
I MARTEDI’: c/o “Centro Culturale Età d’oro” in Via Cardinal Callegari 5, PADOVA (zona Arcella)
ISTRUTTORE: Andrea Cecchetto
PROGRAMMA: nozioni di base su scacchiera e pezzi, mosse speciali, tattica, scacco matto e patta, alcune partite leggendarie

Nessun commento:

Posta un commento