Pagine

martedì 21 ottobre 2014

Un Grand Prix da leoni







 
Gran successo per la seconda tappa del XVII Grand Prix Giovanile del Veneto.
Ben 64 partecipanti in totale, distribuiti tra tornei giovanili A e B, ed Open aperto a tutti.
Nella consueta e prestigiosa cornice della Fornace Carotta di Padova, giovani e meno giovani si sono dati battaglia all'insegna del nobil giuoco, dando vita a tre tornei di ottimo livello tecnico.
Il torneo B, iniziato nel pomeriggio e riservato alle categorie fino a Rondine, ha fatto registrare l'affermazione del vicentino Mattia Pasin, con un perentorio 5 su 5. A seguire, seconda posizione e acquisita categoria Pettirosso per il nostro socio junior Giovanni Poggi, al suo primo torneo nel GP e capace di un ragguardevole 3,5 su 5.
 
Il nostro Giovanni Poggi riceve la coppa di secondo classificato nel torneo B

Il vincitore del torneo B, Mattia Pasin
Nel torneo A, testa a testa per la vittoria accesissimo fino all'ultima mossa: la spunta anche qui un vicentino, il promettente Sparviero Vittorio Casalini che ha prevalso per Bucholz sul trevigiano Dennis Posocco, con 4.5 su 5. Un bravo anche a Davide Pierrat della Scuola di Federico Manca, terzo con 4 punti.
 
Il vincitore del torneo A, Vittorio Casalini
Nell'Open un altro nostro portacolori sugli scudi, Stefano Viaggi, che con 5 su 5 porta a casa coppa, vino e...dolci! Ottimo secondo il giovane under 20 Enrico Ridolfo ad un punto di distacco, seppur a parimerito con i patavini Alessandro Franco e Alessandro Luisetto. Menzione speciale per il nostro Angelo Bordignon, che nel quarto turno ha sfiorato la vittoria con Viaggi cedendo solo per il tempo e con posizione vinta; buona la prestazione anche di Riccardo Mazzella, sesto con 3 su 5, in palla e capace di strappare risultati davvero ragguardevoli.
 
Un Direttore Tecnico che non ha sufficienti mani per i premi da primo classificato dell'Open!
 
Gli ottimi Enrico Ridolfo e Riccardo Mazzella
 
Un ringraziamento particolare va rivolto al Comune di Padova che ha patrocinato l'evento e concesso i locali di gioco; a tutti i circoli veneti che hanno preso parte all'evento coi loro giovani; all'AR Mauro Tassan, che ha diretto impeccabilmente i tornei; e infine a tutti i soci che hanno contribuito all'organizzazione di questa giornata di gioco e di festa, il loro aiuto è stato indispensabile.
 
Risultati e classifiche dei tre tornei sono disponibili al seguente link:

1 commento:

  1. Come mai non si fa riferimento ai primi classificati delle altre categorie e a quelle femminili

    RispondiElimina