Pagine

lunedì 21 marzo 2016

Congratulazioni.



TOMMASO BERGAMASCO VINCE LA BORSA DI STUDIO


TOMMASO BERGAMASCO VINCE LA BORSA DI STUDIO  ATTRIBUITA DAL COMITATO REGIONALE VENETO AL GIOCATORE CON LA MIGLIOR VARIAZIONE ELO 2015, NELLA SUA FASCIA D'ETA'. CM. 2127elo.
Il giovane Tommaso ha mosso i primi passi nel Micha ed è figlio del ns.tesoriere Michele.

venerdì 18 marzo 2016

Torneo del salame.

Nel mese di aprile partirà un  nuovo torneo serale a tempo lungo , cominciate a dare le adesioni , daremo del salame a tutti ! prossimamente i dettagli.

Intanto bella serata in via Calligari , presso Età d'Oro , i  ns. "maestri"  Bordignon e Baruzzo hanno spiegato le loro recenti partite al Cis , bravi davvero !

domenica 13 marzo 2016

Secondo posto per MICHA al CIS A2 di Prato

Con un punto e mezzo negli ultimi due turni la squadra di A2 si assicura la permanenza nella serie e si piazza addirittura seconda alle spalle di Faenza, promossa in serie A1.
E' stato un torneo molto forte e la salvezza non era per nulla scontata (retrocedono le ultime due squadre).


Da sottolineare la prestazione stellare di Sergej Gromovs in prima scacchiera con 3 vittorie e due patte di cui una con il MI De Filomeno (ELO 2436).
Qui sotto una foto tratta dal penultimo turno con Firenze con cui abbiamo pareggiato.


Al prossimo CIS 2107 per puntare ancora più in alto!

AVANTI SPEDITI NEL CIS

Terzo turno, casalingo, per le nostre compagini impegnate nel CIS Serie Promozione e C.
En plein per la banda di Armando Rossato, che con un perentorio 3,5-0,5 (pareggia il nostro Bergo) si mantiene in testa a punteggio pieno e coltiva speranze solide di promozione.
Buon pareggio per i BISHOPS in Serie C, che impattano 2-2 contro Novalis (vittorie di Baruzzo e Bordignon) e muovono la classifica.
Appuntamento per tutti al weekend post pasquale.

venerdì 11 marzo 2016

Partito il torneo CIS 2016 serie A2

E' partito oggi il raggruppamento di Prato del Campionato Italiano a Squadre per la serie A2, un torneo a 6 squadre che si gioca nei giorni 11-12-13 marzo 2016.
Micha presente con la seguente formazione: Sergey Gromovs (FM), Mariano Bonato (CM), Roberto Alberton (CM), Sergio Ventura (M), Stefano Viaggi (CM).
Questa la foto della squadra al completo prima dell'inizio del torneo.



Torneo molto impegnativo con squadre molto quotate, con diversi giocatori titolati FIDE: MICHA parte sfavorita dal pronostico perché ultima come punteggio ELO di squadra.
In ogni modo, faremo del nostro meglio e venderemo cara la pelle !

Intanto il primo turno si è concluso con una bella vittoria 2,5-1,5 contro Lucca.

Turni e prossimi risultati li potete trovare qui:

http://www.federscacchi.it/str_cis_inc.php?gir=10137&sr=A2&gr=4


Forza Micha!

sabato 5 marzo 2016

Vota la mossa!


Ormai soci, amici e simpatizzanti del MICHA sono sempre più presenti sulla piattaforma Chess.com.
Per questo motivo vi invitiamo ad unirvi al gruppo "Patavium" su chess.com all'indirizzo https://www.chess.com/groups/home/patavium-chess-group per giocare insieme alcune sfide a vota la mossa (vote-chess) contro altri gruppi e circoli.

Che cosa è Vote Chess\Vota la mossa?
"Vota la mossa" è una partita disputata da più giocatori di formazioni opposte in cui ognuno assegna un voto per cercare di determinare la mossa definitiva. Viene quindi giocata la mossa più votata.
Come faccio a giocare a Vote Chess con il gruppo Patavium?
Per giocare a Vote Chess devi soltanto andare all'indirizzo del gruppo Patavium, iscriverti al gruppo e unirti alla partita in corso sotto la voce "vota la mossa". È possibile partecipare a una partita in qualsiasi momento durante il gioco. Una volta che vieni unito alla partita del nostro gruppo puoi dunque fare la tua mossa e sottoporla alla votazione. Una volta esaurito il tempo vengono calcolati i voti e viene eseguita la mossa che ne ha presi di più. 
Le mosse possono essere discusse tra i membri del team prima di essere giocate.
Insomma, potrai giocare e discutere le mosse con gli altri giocatori comodamente da casa, in poltrona e se vuoi, anche in mutande!

A breve annunceremo le prossime sfide. Ti aspettiamo su chess.com!

martedì 1 marzo 2016

C.I.S. secondo turno.

Bene i M.i.ch.a Youngs ,  in serie promozione che vanno a vincere ad Arzignano 3 a 1, da notare la splendida vittoria del giovane Martinello e del solido Rossato  mentre Bergo e Desideri Leonardo sono
delle garanzie e portano a casa mezzo punto  ciascuno.

Male i Bishops in serie C1 che perdono a Chioggia , con un fortissimo avversario, 3 a 1 , il punto della bandiera dal bravo Bordignon ,
Turri ha tenuto testa fin che ha potuto con il maestro Bellemo Luca ricevendone  i complimenti.