Pagine

lunedì 25 marzo 2013

CIS 2013: 3° turno

Privo di soddisfazioni il terzo turno. Alla prima sconfitta anche la nostra rappresentativa in serie B. Partivamo da primi in classifica contro la squadra Canal B (stessi punti squadra ma meno punti individuali), quindi scontro al vertice (probabilmente la giornata decisiva). Si esce sconfitti per un soffio. Dalla seconda scacchiera in poi Sergio ventura, Roberto Alberto e Stefano Viaggi pattano in sequenza. L'agho della bilancia in prima scacchiera dive il nostro Mariano Bonato cede al più titolato (seppur di poco) Fregonese. In serie C continua la strisca negativa. Contro il Capablanca 2 di Mestre usciamo con 2 sconfitte e due patte. In prima Mose' Battagin cede Roberti cosi' come in terza Augusto Cecchetto a Giancristofaro. Andrea Cecchetto e Alessio salata conquistano il nostro punto contro Franceschini e Viviani. Prossimo turno contro l'Arzignanese 1 (sara' dura). Niente da fare neanche in serie promozione. Un squadra avversaria con una media ELO di 1859 non era comunque allla nostra portata. Di certo non è mancato il coraggio ai nostri quattro rappresentantu: il giovanissimo Enrico Castellano e i piu' esperti Sergio Ballico , Roberto Scandiuzzi e Riccardo Mazzella. Questi ultimi cedono dopo oltre 50 mosse ai ns. più titolati avversari tra cui un candidato maestro, usciamo con zero punti ma sempre a testa alta.

lunedì 11 marzo 2013

CIS 2013: 2° turno

Fantastico in serie B. 
La squadra MICHA è ancora una volta opposta ad un club dell'Emilia Romagna (Modena) ed il risultato è lo stesso del primo turno. Un netto 3 a 1 a nostro favore (ma questa volta fuori casa). L'unica sconfitta e' del nostro presidente in seconda scacchiera (...perdonato), vincono Bonato, Alberton e Viaggi. 
Primi nella classifica provvisoria, si profila un testa a testa con la squadra di Venezia "Canal B". 

In serie C purtroppo non riusciamo a rompere il ghiaccio. Con gli amici/nemici di Vicenza, nostri ospiti e sulla carta piu' quotati, è un match equilibratissimo. In prima, seconda e quarta scacchiera Battagin, Cecchetto (Andrea) e Salata pattano con i rispettivi avversari. Solo Augusto Cecchetto cede in terza ad uno dei giovani emergenti di Vicenza (Bruno Della Sala). Aspettiamo il prossimo turno per smuovere la classifica. 

In serie promozione siamo a casa del Larsen di Monselice. Netto il 3 e mezzo a favore dei padroni di casa. Mazzella in prima tiene duro contro Calicchia (1863) ma alla fine deve cedere; ottimo scandiuzzi in seconda che patta con Mocellin (1770) sfiorando anche la vittoria e regalandoci il mezzo punto della bandiera. In terza per Ballico non c'è storia contro Bin (1676) e Perra, pur con un pezzo di vantaggio, perde per inesperienza contro Volpe. Abbiamo giocato bene (ad un certo punto il 2 a 2 poteva essere alla nostra portata), buon pro per il futuro.

lunedì 4 marzo 2013

Inizia il CIS 2013: 1° turno

Inizia il Campionato Italiano a Squadre (CIS) 2013.

Saltato il 24 febbraio l'esordio della nostra squadra di punta (per neve) arriva con una settimana di ritardo l'unica soddisfazione della prima giornata. 1 punto in prima scacchiera per forfait (con il nostro Bonato che si riduce a spettatore), altri 2 punti in seconda e in terza (rispettivamente con Ventura e e Alberton). In quarta Viaggi che alla fine cede al suo avversario. Bravi! 

Doloroso invece l'inizio delle altre 2 nostre rappresentanti. In serie C, dopo l'inattesa promozione dello scorso anno, subiamo un netto 4 a 0 dalla forte rappresentativa della Valpolicella; nulla possono i nostri (Battagin, Santagati, Andrea e Augusto Cecchetto) contro i 4 veronesi (Popa, Bertani, Garonzi e Khachab). 

Altro 4 a 0 subito in serie promozione dalla squadra Vecia Padova (oggettivamente molto forte). Roncato, Privitera e i 2 Desideri (padre e figlio) superano rispettivamente l'arcigno Salata, Ballico, Perra e Martinello (al suo esordio dall'alto dei suoi 7 anni).  

Ci rifaremo senz'altro al prossimo turno!