Pagine

lunedì 10 marzo 2014

CIS 2° turno


Prosegue a gonfie vele il percorso della squadra di SERIE B: buon risultato nell'ultimo incontro di campionato con la compagine "olimpica" di San Marino. Bella vittoria 2,5-1,5, aiutata dalla determinazione nella partita conclusiva, sia del capitano Stefano sia di Roberto (nel condurre la partita) e da un ... pizzico di fortuna che non guasta. Convincente la prova di esordio di Sergej Gromovs che sigla la prima vittoria individuale dell’incontro con il nero. Viaggi pareggia in quarta sprecando una favorevole posizione, Ventura non riesce ad opporsi al capitano dei sanmarinesi Volpinari che vendica l’opposto risultato dello scorso anno, mentre Alberton chiude l’incontro con un preciso finale, mantenendo la calma nonostante il poco tempo a disposizione e i tentativi selvaggi del suo avversario di complicare a tutti i costi. Bonato attento osservatore e sostenitore ha svolto il ruolo di quinto uomo dando un contributo agonistico anche solo con la sua presenza.
Menzione speciale per il locale Osteria De Borg a Rimini che con il suo menu dmenga a mezdè ha ampiamente rifocillato la squadra stanca dal viaggio… zuppa inglese di un altro pianeta…
Considerato il pareggio dell'Arzignanese 1 con Mantova, ora Micha è prima in classifica. Restiamo concentrati e tifiamo questa A-vVentura !!!

Pos.
Squadra
P.ti Sq.
P.ti Ind.
1 -
Micha Scacchi Padova
4
6.0
2 -
Arzignanese 1
3
4.5
3 -
Mantova Itinerante
2
4.5
4 -
Rovigoscacchi
2
3.0
5 -
Mantova
1
3.0
6 -
San Marino
0
3.0

Ottima prova di solidità della MICHA TAL in serie promozione. Contro la testa di serie numero 1 del girone, A.S.T.E. di Abano, in prima scacchiera Zannol dà vita ad una battaglia di quasi 4 ore contro la vecchia volpe Loris Pini, cedendo solo nel finale di torri. In seconda, l'ottimo Baruzzo si difende caparbiamente contro Armando Rossato ma non riesce ad evitare la sconfitta. Buone notizie arrivano dalle ultime scacchiere: in terza, Tissino recupera una qualità di svantaggio e riesce ad entrare con un pedone in più nel finale, vinto poi con eleganza. In quarta infine, contro un giovane e promettente Martinello, il nostro Rodella non si dà per vinto nonostante un pezzo in meno e, nonostante un sacrificio dell'avversario sull'arrocco, capovolge la situazione con una combinazione di matto. 2-2 il risultato finale quindi, un altro mezzo punto per la squadra che, dopo una sfida impegnativa, resta in corsa per la promozione.

MICHA BOTVINNIK, sempre in serie promozione, si difende con onore. Ottimo pareggio di Marco Bighin in prima scacchiera contro un avversario, Andrea Ribon, con ELO più alto di oltre 400 punti ! Differenza ELO fortemente a sfavore dei nostri anche in seconda e terza scacchiera, che infatti confermano i pronostici: Mazzella tiene testa un paio di ore, rischiando pure di vincere contro il suo forte avversario avversario (ELO 1841) mentre Scandiuzzi, pressato dall’onere della responsabilità, perde subito come un pollo con una prima nazionale di ELO 1814. Dopo 4 ore di gioco, in quarta scacchiera, Desideri Leonardo si conferma un indomito LEOne ed emerge con una bella vittoria accorciando il distacco. Buon diciottesimo compleanno, LEO !


Nessun commento:

Posta un commento