Pagine

lunedì 14 ottobre 2013

Corso promozionale

Ecco un'anticipo delle nuove attività MICHA che potrai scoprire venerdì 18 ottobre alle ore 21:00 o sabato 19 ottobre alle ore 17:00.

E' un corso interno per giocatori fino a un livello medio a cura del maestro Sergio Ventura e viene offerto gratuitamente ai soci del circolo! 5 lezioni da 1,5 ore (7 ore complessive) fruibili anche dai non soci ad un prezzo promozionale di 20€.

Prenotatevi inserendo il vostro nome nei commenti a questo post.



Strategia e tattica negli scacchi 
Come "districarsi" nella complessità di una partita concreta  

Perché conosco tutto della teoria delle aperture e continuo a perdere?   

Argomenti affrontati 
Cos'è la strategia e cos'è la tattica
Le unità tattiche
I "fattori" fondamentali del gioco
Elementi di strategia. L'analisi della posizione
Nuovi concetti o nuovi nomi di concetti vecchi: concetti primari (l'idea unificante), ricerca della casa ideale, posizioni fantasia, controllo anti-svista, superiorità numerica
Identificazione delle debolezze

Metodologia d'insegnamento 
Il corso si caratterizza per l'uso di metodiche chiare ed efficaci atte a facilitare l'effettiva comprensione del gioco e a migliorare i propri risultati nella pratica di torneo. Le lezioni sono presentate in modo chiaro, interattivo e stimolante, e presentano una ricca serie di esempi tratti da partite di torneo. L'articolazione rigorosa di ciascuna lezione ed il loro raccordo consente all'allievo di verificare le nozioni apprese e i progressi conseguiti.

2 commenti: