Pagine

domenica 13 novembre 2016

Tre serate didattiche gratuite per prepararsi al nuovo anno


Come annunciato nel precedente post, ecco il programma delle prossime 3 serate didattiche.
Si tratta di un ciclo di incontri gratuiti in cui tre maestri (M e CM) del MICHA stimoleranno alcuni spunti di riflessione utili al miglioramento di un giocatore di scacchi.

Prima serata: martedì 15 novembre 2016, ore 21:00
Un'ampia letteratura scacchistica suddivide tipicamente una partita a scacchi nelle tre note fasi denominate apertura, mediogioco e finale. Ma siamo sicuri che le fasi siano veramente solo tre?
In realtà esistono altre due fasi di "transizione" che è opportuno non sottovalutare...
Ce le svelerà il CM Armando Rossato.

Seconda serata: martedì 22 novembre 2016, ore 21:00
L'analisi delle proprie partite e delle partite dei Grandi Maestri è una componente indispensabile per il miglioramento di un giocatore di scacchi. Sebbene questa pratica sia ampiamente nota e raccomandata, spesso viene sottovalutata e\o non gestita con le tecniche più efficaci.
Serata a cura del CM Stefano Viaggi.

Terza serata: martedì 29 novembre 2016, ore 21:00
A tutti è capitato di incontrare giocatori decisamente più forti e di provare un certo senso di "soggezione", che inevitabilmente ci porta a giocare contratti, con paura e non al meglio delle nostre possibilità.  Eppure, con un atteggiamento mentale corretto, è possibile affrontare questi incontri massimizzando le nostre chance, divertendoci e facendo tesoro dell'esperienza che ci viene offerta.
Ce ne parlerà il M Sergio Ventura.

Tutti gli incontri si terranno nella sede di via Chioggia, 2 Padova. 
Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento